Sono una psicologa clinica e della salute: mi occupo di situazioni in cui è presente un disagio, come anche di prevenzione e promozione del benessere psicofisico, con lo scopo di prevenire situazioni di malessere.

Sono esperta in valutazione e psicodiagnosi, sia in età evolutiva che adulta: impiego in modo scientifico test, che scelgo e interpreto in base alla situazione specifica. La valutazione psicologica mi aiuta più rapidamente e con maggior precisione a comprendere come la persona che ho di fronte funziona nell’ambiente: come pensa, come gestisce le sue emozioni, il rapporto che ha con se stessa e con gli altri. Questo mi permette di capire velocemente quali sono i suoi punti di forza e di debolezza, quindi come impostare un piano di intervento efficace in grado di aiutarla al meglio.

Nutro una grande passione per la genitorialità, la gravidanza e il parto, e i primi anni di vita del bambino. Questo mi ha spinto a specializzarmi nell’ambito della psicologia perinatale, con l’obiettivo di fornire sostegno alla donna, alla coppia e al bambino, dal preconcepimento alla prima infanzia.